immagine lente di ingrandimento

Prezzo: € 18,00

Glicefit Compresse 33g

Integratore alimentare che contribuisce al fisiologico metabolismo degli zuccheri (Pharmalife)

Q.tà:

Acquista


Disponibilità:



PayPal connect button


Dalla ricerca Pharmalife Research Glicefit, un nuovo supplemento nutrizionale che contribuisce al fisiologico metabolismo degli zuccheri.


Farmamica accetta pagamenti con PayPal e con le seguenti carte di credito: Mastercard, American Express, Visa, Visa Electron, Postepay

 Glicefit contiene:

  • Banaba (Lagerstroemia speciosa) titolata al 1% di acido corosolico, un albero semi-deciduo diffuso allo stato spontaneo in larga parte del sudest asiatico. La medicina tradizionale dell'area sud orientale dell'Asia, specie nelle Filippine, fa un uso elettivo delle foglie di questa pianta come droga vegetale per trattare le condizioni iperglicemiche e l'obesità. Una serie di studi in vitro ed in vivo (inclusi alcuni trial clinici) hanno confermato che gli estratti di Lagerstroemia speciosa possiedono un effetto ipo-glicemizzante apprezzabile ed hanno consentito di isolare ed identificare l'acido corosolico, quale principi attivo cui si deve l'azione terapeutica. I dati di laboratorio confermano scientificamente quanto tramandato dalla tradizione popolare e svelano il sorprendente meccanismo d'azione dell'acido corosolico, l'unica molecola di derivazione naturale che sembra comportarsi come una fito-insulina. Di particolare valenza scientifica sono i lavori di Kazuo Yamasaki - docente presso l'Insitute of Pharmaceutical Science della Hiroshima University School of Medicine - che per primo ha isolato l'acido corosolico, il principio attivo della Lagerstroemia. L'uso delle foglie di Banaba - favorendo l'utilizzo del glucosio da parte delle cellule - può essere impiegato in soggetti non insulino-dipendenti, mentre lo è di meno in un soggetto insulino-privo.
  • Ginseng (Panax ginseng) titolato al 20% di ginsenosidi. Sinteticamente si può definire pianta adattogena, in grado cioè di esercitare una azione aspecifica sui processi fisiologici dell'organismo con il risultato di alzare la resistenza fisica contro gli stress ambientali e contro fattori esterni o interni che possono compromettere la funzionalità dell'organismo. I costituenti principali sono le saponine triterpeniche (ginsenosidi) che, in particolare, esplicano la loro azione sul sistema endocrino e sulla funzione ormonale grazie alla sua abilità di ridurre o controllare l'alto tasso di zuccheri nel sangue. Consigliato nei casi di diabete non insulino-dipendente.
  • Cannella corteccia (Cinnamonum zeylanicum) estratto; il Cinnamomum zeylanicum della famiglia delle Lauraceae, è un albero sempreverde la cui corteccia - molto sottile e fragile - viene essiccata assumendo il caratteristico aspetto arrotolato. Uno studio pubblicato sull'American Journal of Clinical Nutrition ha evidenziato che l'utilizzo di cannella durante il pasto può rallentare la velocità di svuotamento gastrico e ridurre l'aumento di glucosio ematico postprandiale. La cannella sembra entrare in azione nel transito dallo stomaco all'intestino. Nello studio è emerso che nei diabetici di tipo 2, assumere cannella per 40 giorni tenderebbe ad abbassare i livelli di colesterolo e di zucchero nel sangue. Il meccanismo d'azione supposto è il seguente: un polifenolo MHCP, solubile in acqua, attiva i recettori dell'insulina e lavora in sinergia con questo ormone nelle cellule che si occupano di bruciare o metabolizzare il glucosio. Per sperimentarne il funzionamento si sono fatti test di laboratorio e su volontari affetti da diabete di tipo 2. Una somministrazione di 2-3 grammi al giorno di cannella polvere dopo i pasti in poche settimane riduceva il livello di zucchero nel sangue del 20% rispetto ai pazienti gruppo controllo. Inoltre la cannella ha dimostrato di poter ridurre il livello di colesterolo LDL e i trigliceridi nel sangue.
  • Fieno greco semi (Trigonella foenum-graecum) estratto: è una pianta erbacea annuale nativa dell'Africa settentrionale, ma ampiamente coltivata in India e negli altri paesi Est del Mediterraneo. Componenti attivi principali (saponine steroidee): diosgenina, gitogenina, trigonellina (0.2 - 0.3%). Mucillagini fino 20% e flavonoidi: vitexina, orientina, quercetina. Contiene inoltre dei composti steroidei: fenugrecina, estere peptidico di una sapogenina steroidea ad attivitą ipoglicemizzante oltre che ad attività antiflogistica cardiotonica.

Confezione: astuccio cartotecnico contenente 60 compresse da 550 milligrammi cad. (Peso netto: 33 g)

Marca: Pharmalife Research

Codice MinSan: 939617344

Codice a barre prodotto (EAN): 8032578473506

Codifica bancadati: GLICEFIT 60CPR

Sito web: www.pharmaliferesearch.com


Come si utilizza:

Si consiglia l'assunzione di 1 compressa prima di pranzo ed 1 compressa prima di cena, con abbondante acqua.

Avvertenze:

Tenere fuori dalla portata dei bambini di età inferiore a 3 anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Conservare in un luogo fresco ed asciutto. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata.

Ingredienti:

Fieno Greco semi (Trigonella foenum-graecum) estratto secco (22,27%), Cannella corteccia (Cinnamomum zeylanicum) estratto secco (27,27%), Cellulosa, Ginseng radice (Panax ginseng) estratto secco (10,91%), Calcio Fosfato, Lagerstroemia foglie (Lagerstroemia speciosa) estratto secco (9,09%), Magnesio Stearato; Antiagglomerante: Biossido di Silicio.

Altre Opzioni:

Codice(i) Prodotto:

  • Minsan: 939617344
  • EAN: 8032578473506

PayPal: paga in 3 rate
qr code di questa pagina web