Prezzo: € 13,70

Agena Blocagin 5x2g

Dispositivo medico per uso vaginale a base di gelificante gomma di tara e microrganismi probiotici con frutto-oligosaccaridi e arabinogalattano (A.Menarini)

Q.tà:

Acquista


Disponibilità:



PayPal connect button


Proprietà:
Agena Blocagin, grazie alla presenza del gelificante mucoaderente specifico gomma di tara, è in grado di instaurare rapidamente un effetto barriera di tipo meccanico nei confronti di potenziali patogeni vaginali, con particolare riferimento ai lieviti del genere Candida. oltre a garantire una benefica idrolubrificazione della vagina.

L'utilizzo, inoltre, dei due specifici microrganismi probiotici L. fermentum LF 11 e L. salivarius CRL 1328, è in grado di rinforzare ulteriormente il suddetto effetto barriera. L'abbassamento del pH vaginale ad opera degli acidi organici prodotti dai due microrganismi e, soprattutto, la sintesi di specifiche batteriolisine da parte del ceppo L. fermentum LF 11 concorrono in misura peculiare alla formazione e al mantenimento di un microambiente vaginale sfavorevole all'instaurazione, propagazione o persistenza di un'infezione da Candida.

focus Indicazioni Agena Blocagin:

  • Agena Blocagin è, pertanto, coadiuvante nel trattamento delle vulvo-vaginiti da Candida, ma può essere anche utilizzata nei pruriti vulvari o in altre condizioni che richiedano il ripristino della normale microflora vaginale.
  • La presenza delle due fibre prebiotiche frutto-oligosaccaridi e arabinogalattano contribuisce ad incrementare ulteriormente la validità di Agena Blocagin, accorciando i tempi necessari per la sua efficacia
  • Brevetto Probiotical WO 2008/065492
  • Dispositivo medico CE

Confezione: 5 bustine (stick) da 2 g e 5 contenitori preriempiti (applicatori monouso) da 8 mL

Marca: Menarini

Codice a barre prodotto (MinSan): 931570764

Codifica banca dati: AGENA BLOCAGIN*5FL+5BUST+5APPL

Sito web: www.menarini.com


Come si utilizza:

1 trattamento con idrogel vaginale al giorno, da applicare profondamente in vagina preferibilmente alla sera prima di coricarsi, per i primi 5 giorni; quindi proseguire, per evitare recidive, con 1 trattamento alla settimana per le successive 4 settimane ed infine, per il ripristino della flora vaginale, con 1 trattamento al termine di ogni ciclo mestruale, salvo diversa prescrizione o indicazione medica.

Avvertenze:

Non utilizzare il prodotto per via orale. Tenere fuori dalla portata dei bambini.

Ingredienti (INCI):

Bustina (stick): Lactobacillus Fermentum LF 11 (DSM 19188), Lactobacillus Salivarius CRL 1328 (DSM 24441), Arabinogalattano, Frutto-oligosaccaridi (FOS), Gomma di Tara; Antiagglomerante: Biossido di Silicio; Acidificante: Acido Citrico.
Contenitore (flacone): Acqua Osmotizzata; Conservanti: Sodio Benzoato (E 211), Potassio Sorbato (E 202); Acidificante: Acido Citrico.

Altre Opzioni:

  • -

Codice(i) Prodotto:

  • Minsan: 931570764

PayPal: paga in 3 rate
QR Code di questa pagina web