immagine lente di ingrandimento

Prezzo: € 19,50

Lacrisek Plus Spray 8mL

Spray oculare ai liposomi indicato per il trattamento della sindrome dell'occhio secco - senza conservanti (Bioos)

Q.tà:

Acquista


Disponibilità:
Ordina ora per riceverlo tra
Lun. 22/04 e Mer. 24/04



PayPal connect button


Lacrisek è un collirio spray a base di liposomi con vitamina A e vitamina E, indicato per il trattamento della sindrome dell'occhio secco.

L'80% dei casi di occhio secco sono di tipo evaporativo dovuti ad una alterazione dello strato lipidico del film lacrimale che ha la funzione di proteggere lo strato acquoso sottostante. Quando lo strato lipidico è alterato l'evaporazione dello strato acquoso aumenta in maniera considerevole.

Le principali cause dell'iperosmolarità lacrimale possono essere dovuta ad un flusso lacrimale ridotto, derivante da una alterata produzione, e/o da un aumento di evaporazione. Le molecole lipidiche che vanno a formare lo strato superficiale del film lacrimale vengono prodotte dalle ghiandole di Meibomio presenti nella palpebra inferiore e superiore. Grazie al movimento di chiusura e di apertura delle palpebre stesse ed in seguito si diffondono sul film lacrimale, dove formano e integrano lo strato lipidico.

I principali meccanismi patogenetici dell'occhio secco sono: iperosmolarità e instabilità del film lacrimale. Il 15% circa di tutto il secreto delle ghiandole di Meibomio è costituito da lipidi polari, il 70% di tali lipidi polari sono fosfolipidi.

Il Lacrisek stabilizza lo strato lipidico del film lacrimale, migliora e regola la lubrificazione della superficie oculare.

Assoluta novità è la via di somministrazione essendo una soluzione spray che va applicata su ciascun occhio tenendo le palpebre chiuse, evitando i problemi instillazione della goccia classica di ogni collirio. Basta spruzzare il Lacrisek che i liposomi contenuti si aggiungono e implementano i lipidi del film lacrimale attraverso la rima palpebrale, è sufficiente una singola erogazione per ricostituire l'integrità funzionale dello strato lipidico del film lacrimale.


Farmamica accetta pagamenti con PayPal e con le seguenti carte di credito: Mastercard, American Express, Visa, Visa Electron, Postepay

 Lacrisek - grazie alla sua formulazione innovativa ed alla nuova via di somministrazione - permette di:

  • Stabilizzare lo strato lipidico del film lacrimale
  • Migliorare e regolare la lubrificazione della superficie oculare
  • Agisce efficacemente grazie ai lipidi naturali
  • Risana il deficit dello strato lipidico del film lacrimale
  • Migliora il confort durante l'indossaggio delle lenti a contatto
  • Risana le palpebre screpolate

Confezione: flacone con dosatore spray da 8 mL

Marca: Bioos Italia S.r.l.

Codice MinSan: 971684129

Codice a barre prodotto (EAN): 8033661805426

Codifica banca dati: LACRISEK PLUS SPRAY S/CONSERV

Sito web: www.oogroup.it


Come si utilizza:

Erogare Lacrisek su ciascun occhio tenendo le palpebre chiuse ad una distanza di circa 10 cm. Applicare tre-quattro volte al giorno. Applicare uno-due spruzzi di Lacrisek su ciascun occhio tenendo le palpebre chiuse. Non toccare la superficie oculare con il nebulizzatore. Lacrisek va applicato prima del trucco e dopo averlo tolto; tuttavia si può usare anche in presenza di cosmetici in tal caso erogare da una distanza maggiore (20 cm). In caso di forti disturbi, Lacrisek può esser applicato anche più di frequente senza problemi. La durata di impiego di Lacrisek è illimitata.

Composizione:

Retinil Palmitato (Vit. A), Α-Tocoferolo (Vit. E), Fosfolipidi Idrogentati, Sodio Fosfato Monobasico, Sodio Fosfato Bibasico, N-Idrossimetilglicinato, EDTA Bisodico, Cloruro di Sodio, Acqua Depurata.

Altre Opzioni:

  • -

Codice(i) Prodotto:

  • Minsan: 971684129
  • EAN: 8033661805426

PayPal: paga in 3 rate
qr code di questa pagina web